die Uniform

non mi resta che scrivere.

da tanto non lo faccio anche se spesso berlino è nei miei pensieri e vorrei descriverla per non lasciarla scappare.

ieri mi han detto di rivolgermi alla madre terra: quando i pensieri corrono e tutto sembra sbagliato e incasinato e faticoso e impossibile. ecco, quando i sogni sono brutti la notte e di giorno non basta il sorriso gioioso del tuo bambino speciale a farteli dimenticare, allora forse è ora davvero di tornare con i piedi per terra. con i piedi sulla terra.

non mi resta che scrivere, forse. quando perdo tempo a guardare le vite degli altri come piene, avventurose, felici e perfette, dovrei semplicemente scrivere due righe.

per esempio: oggi carlo ha fatto la torta. ha rotto le uova, mescolato con lo zucchero e la farina e lo yogurt. ha leccato le fruste e si è sporcato tutto con quell’impasto goloso. rileggendo, direi “niente male”.

oppure: oggi ho avuto una bella idea. l’ippopotamo uscirà dalla scatola dei fiammiferi e i bambini decoreranno la sua coperta. rileggendo, direi “si divertiranno!”.

non mi resta che scrivere quando mi lamento di non essere ascoltata. il destinatario, trovando il suo nome sulla busta, non avrà scampo. dovrà leggere quelle parole che non possono volar via e mi starà a sentire.

nel quartiere di mitte sembrano in divisa. il cappotto è a tre quarti, il pantalone sopra la caviglia, la borsetta è a tracolla e di pelle, la berretta sembra quella di zucchero che cantava senza una donna a sanremo. saranno tutti creativi, videomaker, instagram star o graphic designer.

non mi resta che scrivere, quando c’è qualcosa che non va ma anche quando qualcosa funziona come deve. sarà un testo semplice e diretto, sarà qualche parola cha va detta.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...