eine Nacht in der Stadt

ci sono giornate come queste che, nella loro semplicità e regolarità, non vorresti proprio che finiscano. quindi ti ritrovi alle 24.14 di un mercoledì come tanti senza alcuna voglia di andare a letto, anche se sai già che domani sarà dura riconnettersi col mondo e abbandonare il caldo giaciglio che ti coccola.

e poi ti capita di camminare per la città e sentirti profondamente parte di essa, ti sembra di aver sempre vissuto qui negli ultimi anni e riesci a spazzar via tutti i momenti bui che han preceduto questo attimo di serenità. capita così, quando finisci una giornata come altre, in cui un po’ hai corso; hai fatto un sorriso ad un bambino; hai dato vita a nuove relazioni; hai riso tanto con chi ti aiuterà per un video.

capita così, una notte come tante, di essere felice di quello che sei e di pensare – finalmente – di meritare quello che hai, davvero. un attimo di solitudine in cui sai che solo non sei. qui o altrove, sola non sei.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

10 risposte a eine Nacht in der Stadt

  1. gesine80 ha detto:

    magari una di queste sere capita anche a me :-)

  2. Ery ha detto:

    Angelinnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn… sola non sei!

  3. moreno ha detto:

    brava angelina!
    qui capita invece che, dopo una giornata come troppe, non vedi l’ora che finisca, di chiudere baracca e pensare che domani, cazzo, sarà un giorno uguale!

    ma non ti tedierò con queste tristezze. goditi i momenti di serenità, li hai meritati tutti, dal primissimo all’ultimo, che spero non arrivi mai.

  4. Paola ha detto:

    Ciao, ti leggo da un po’ ma non ti ho mai scritto. Continua così, il tuo blog mi piace molto, perchè mi aiuti a riflettere, grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...